public/

Otrè Triathlon Supersprint: trionfa Insalata

Grande successo per la seconda edizione dell'Otrè Triathon Supersprint. Nella giornata di domenica 26 luglio Noci ha ospitato 200 atleti, provenienti anche da fuori regione, che si sono messi alla prova sfidando il cronometro nella gara supersprint suddivisa in 375 metri di nuoto, 10 km di bici e 2,5 km di running. Una tipologia di gara dove, viste le brevi distanze, è fondamentale non sbagliare e dare il massimo in ogni frazione. Lo sa bene Michele Insalata, dominatore assoluto della prova maschile: l'atleta monopolitano in forza alla Otrè Noci,ha preceduto il compagno di squadra Marcello Roncone ,e il portacolori della Nadir on the Road Marco Infante, terzo classificato. Quarto assoluto il nocese Nicola Saponari che, per soli due secondi, non è riuscito a salire su un podio che sarebbe stato totalmente griffato da atleti tesserati per la società nocese. 

In campo femminile, invece, la vincitrice è stata la romana Silvia Tonti tesserata per la società Minerva Roma. Dopo il secondo posto nell'olimpico di Calaponte dello scorso maggio, la forte atleta classe 93 è riuscita a sbaragliare la concorrenza con un crono di 34'.36'', decisivo lo stint iniziale a nuoto. A completare il podio Vanessa Lafronza e Silvia Del Signore della SSD Giovinazzo Nuoto. Ottime le prove delle atlete Otrè Mariella Gentile, seconda classificata categoria M2, Ester Rodio, terza classificata categoria S3, e Graziana Zaccaria, prima classificata categoria S2.

Impeccabile l' organizzazione della Otrè Noci dal punto di vista della sicurezza, della logistica e dell'ospitalità che ha assicurato una gara motivante e varia, soprattutto per i percorsi tecnici in bici e nella corsa. Incassato il successo, l'appuntamento è senz'altro per il prossimo anno.

Photogallery

Silvia Tonti
clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia